CORSI E CONGRESSI

Modalità di Iscrizione

Per ulteriori informazioni puoi scaricare il Bando Completo da qui sotto.

- Bando Master 2016-2017 -

Registrazione al sistema Informatico

Tutti coloro che presenteranno la domanda di partecipazione al master dovranno preventivamente registrarsi al sistema informatico de “Sapienza” Università di Roma seguendo le istruzioni riportate sulla pagina www.uniroma1.it/studenti - cliccando su REGISTRATI
Al termine della registrazione il sistema rilascerà un numero di matricola che dovrà essere inserito nella domanda di ammissione al master. 
N.B. Se il candidato è stato già studente de “La Sapienza” non deve registrarsi, in quanto è già dotato del numero di matricola, che dovrà comunque riportare nella domanda di ammissione. 
Per eventuali informazioni sulle modalità di registrazione è possibile contattare il CIAO: 
P.le Aldo Moro, 5 - palazzo del Rettorato (retro Aula Magna) - dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 17.00 
Tel 0649910032 
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
Sito web: www.uniroma1.it/studenti


Modalità di Iscrizione


Il numero di posti disponibili è 20. La Selezione per l'ammisione al Master avviene per titoli. Sono ammessi a partecipare i Laureandi in Medicina e Chirurgia o in possesso di equipollente titolo di studio conseguito all'estero e riconosciuto idoneo. Per l'anno accademico 2016-2017 la quota di iscrizione è fissata in € 2.500,00.

La domanda di ammissione deve essere spedita a mezzo posta o consegnata a mano nella sede della Segreteria Scientifica del Master, presso la Segreteria degli Studi Medici della UOC di Pediatria d’Urgenza e Terapia Intensiva Pediatrica situata al primo piano reparto di Terapia Intensiva Pediatrica del Policlinico di Roma Umberto 1 – dell’Università degli studi di Roma “La Sapienza” - Roma – Viale Regina Elena 324, entro il termine del 20/1/2017.

La presentazione della domanda di ammissione è subordinata al pagamento della tassa per la prova di accesso pari ad € 51,00, (€ 35,00 di tassa universitaria + € 16,00 di imposta di bollo assolta virtualmente), da versare presso una qualsiasi filiale del Gruppo UniCredit - Banca sul territorio nazionale entro e non oltre la data di scadenza del bando.

Il suddetto pagamento può essere effettuato anche on line dalla pagina mediante carta di credito DINERS, VISA o MASTERCARD (per ulteriori informazioni vedi http://www.uniroma1.it/studenti/tasse/pagamenti.php). Si precisa che in tal caso, le operazioni di pagamento effettuate dopo le ore 16:30 saranno contabilizzate nella giornata lavorativa successiva.

In entrambi i casi (pagamento on line o a sportello), per effettuare il pagamento, occorre utilizzare esclusivamente il modulo personalizzato da stampare attraverso il sistema informativo on-line di Ateneo Infostud, accedendo al sito www.uniroma1.it/studenti (clicca su ACCEDI A INFOSTUD), inserendo il proprio numero di matricola e la password personale, e nell’ordine selezionare: TASSE – PROVA DI ACCESSO - inserire il codice del corso: 16150 - AVANTI - STAMPA.

Alla domanda di ammissione devono essere obbligatoriamente allegati:

  • Fotocopia di un documento d’identità valido, debitamente sottoscritto e leggibile (Carta d’Identità – Patente Auto - Passaporto);
  • Fotocopia del Codice Fiscale;
  • Fotocopia della ricevuta di pagamento della tassa per prova di accesso;
  • Fotocopia del certificato del titolo universitario conseguito con votazione degli esami di profitto;
  • Fotocopia “Dichiarazione di Valore” (per coloro che hanno conseguito il titolo universitario all’estero);
  • Curriculum vitae et studiorum;
  • Dichiarazione di consenso per il trattamento dei dati personali;
  • Eventuali altri titoli valutabili ai fini del punteggio per la graduatoria di merito.